Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Avviso apertura termini per iscrizione servizio Mensa e Scuolabus

pc e zaino per scuola

Da lunedì 11/08/25 fino al 31/08/25 è possibile presentare la domanda per l’iscrizione al servizio Mensa e Scuolabus, ad esclusione degli iscritti alla classe prima della scuola primaria e secondaria di primo grado, per i quali il termine è il 12/09/25

Data di Pubblicazione

12 agosto 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

È necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo allegato al presente avviso e consegnarlo
all’ufficio protocollo corredato da attestazione ISEE e documento di riconoscimento del genitore che
esercita la patria potestà sul minore.
La documentazione potrà essere trasmessa anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo
protocollo@pec.comunecotronei.it
Si precisa inoltre che non verranno prese in considerazione le domande incomplete prive di
recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica, inoltre si invita a leggere con particolare
attenzione le indicazioni relative alle modalità di pagamento ed erogazione del servizio, di
seguito riportate:
Il sistema di rilevazione delle presenze avviene con modalità informatizzata, così come la gestione dei
relativi pagamenti che sono da effettuare anticipatamente rispetto al consumo.
Il costo del Servizio è quindi basato sul sistema del “PREPAGATO” al quale l’utente dovrà
obbligatoriamente attenersi.
Il sistema comporta l’assegnazione di un codice numerico ad ogni alunno (Codice Utente) che resta
invariato per tutto il percorso scolastico e serve ai genitori per il pagamento online dei pasti, in
conformità alle vigenti normative in materia.
Successivamente all’iscrizione al servizio il genitore collegandosi ai “Servizi Online” dal sito istituzionale
del Comune, mediante accesso con SPID o CIE, potrà scaricare l’avviso ed effettuare il pagamento
attraverso il canale PagoPA. (Pertanto, è obbligatorio che il genitore dell’alunno o chi ne esercita
la patria potestà si doti di tali strumenti per accedere al portale dell’ente)
Il pagamento del dovuto da’ diritto a usufruire del servizio, il quale non potrà essere attivato a
coloro che hanno delle pendenze.
Nel caso in cui nel corso del mese oggetto di versamento non saranno usufruiti tutti i pasti, gli stessi
verranno portati a detrazione nel mese successivo.
Al pagamento dell’avviso tutti i pasti saranno automaticamente attivati, sarà cura del genitore
dell’alunno o di chi ne esercita la patria potestà provvedere a segnalare eventuali assenze secondo
modalità e tempi di seguito indicati.
Ciascun genitore dell’alunno o chi ne esercita la patria potestà, solo nel caso in cui l’alunno non debba
usufruire del servizio esclusivamente per la medesima giornata, provvede ad annotare tramite il portale
messo a disposizione dall’ente la relativa assenza entro le ore 08:30.

Download

Tipo Titolo Scarica
  PDF179,2K Avviso Pubblico per Sito e Social

  PDF160,2K DOMANDE UTILIZZO SCUOLABUS MENSA 2025-2026

Ultima modifica: martedì, 12 agosto 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri