Modalità di iscrizione
Si rende noto che il termine per presentare la domanda per l’iscrizione al servizio Mensa e Scuolabus è stato prorogato al 16 Settembre 2022.
È necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo allegato al presente avviso e consegnarlo all’ufficio protocollo corredato da attestazione ISEE e documento di riconoscimento del genitore che esercita la patria potestà sul minore.
La documentazione potrà essere trasmessa anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunecotronei.it
Si avvisa che tutta la documentazione (modulo di iscrizione debitamente compilato, copia documenti di indentità, modello ISEE), dovrà essere inviata in un UNICO ALLEGATO IN FORMATO PDF. Le domande pervenute con più allegati in formati .JPG, .BMP o altri formati immagine, non saranno valutate.
Si precisa inoltre che non verranno prese in considerazione le domande incomplete prive di recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica, inoltre si invita a leggere con particolare attenzione le indicazioni relative alle modalità di pagamento ed erogazione del servizio, di seguito riportate:
- Il sistema di rilevazione delle presenze avviene con modalità informatizzata, così come la gestione dei relativi pagamenti che sono da effettuare anticipatamente rispetto al consumo.
- Il costo del Servizio è quindi basato sul sistema del “PREPAGATO” al quale l’utente dovrà obbligatoriamente attenersi.
- Il sistema comporta l’assegnazione di un codice numerico ad ogni alunno (Codice Utente) che resta invariato per tutto il percorso scolastico e serve ai genitori per il pagamento online dei pasti, in conformità alle vigenti normative in materia.
Successivamente all’iscrizione al servizio il genitore collegandosi ai “Servizi Online” dal sito istituzionale del Comune, mediante accesso con SPID o CIE, potrà scaricare l’avviso ed effettuare il pagamento attraverso il canale PagoPA. (Pertanto è obbligatorio che il genitore dell’alunno o chi ne esercita la patria potestà si doti di tali strumenti per accedere al portale dell’ente).
Il pagamento del dovuto per l’anno in corso e il saldo di eventuali residui dell’anno precedente danno diritto a usufruire del servizio.
Nel caso in cui nel corso del mese oggetto di versamento non saranno usufruiti tutti i pasti, gli stessi verranno portati a detrazione nel mese successivo.
Al pagamento dell’avviso tutti i pasti saranno automaticamente attivati, sarà cura del genitore dell’alunno o di chi ne esercita la patria potestà provvedere a segnalare eventuali assenze secondo modalità e tempi di seguito indicati.
Ciascun genitore dell’alunno o chi ne esercita la patria potestà, solo nel caso in cui l’alunno non debba usufruire del servizio esclusivamente per la medesima giornata, provvede ad annotare tramite il portale messo a disposizione dall’ente la relativa assenza entro le ore 08:30.
Qualora sia necessario un supporto nella compilazione del modulo o si necessitano delucidazioni in merito alle nuove modalità di erogazione del servizio, è possibile recarsi presso lo sportello servizi scolastici nella sede distaccata dell’ente, da Martedì a Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.