Regione Calabria

Il Liceo "R.Lombardi Satriani" tra i primi posti nella graduatoria dei piani approvati Erasmus+

angolo-basso-di-libri-impilati-un-cappello-di-laurea-e-scale-per-la-giornata-dell-istruzione

Il Liceo "R.Lombardi Satriani" collocato tra i primi posti nella graduatoria dei piani approvati Erasmus+

13 febbraio 2024

Un traguardo non da tutti!

Il Liceo “R. Lombardi Satriani” si è collocato tra i primi posti, con una valutazione 100/100, nella graduatoria dei piani approvati Erasmus+, Azione chiave 2 KA210 “A Different Model in Interdisciplinary Teaching - Physical Education and STEAM”,
presentato alla scadenza del 4 ottobre 2023.

Un traguardo che pochi istituti in Italia possono vantare di aver raggiunto!  Questa azione permette alle organizzazioni partecipanti di acquisire esperienza nella cooperazione internazionale e di rafforzare le loro capacità, producendo al contempo risultati innovativi di alta qualità.

Tale partecipazione rappresenta un primo passo per sperimentare la cooperazione in chiave europea. Questo partenariato su piccola scala sarà l’inizio di un percorso che porterà il liceo, di qui al 2025, a potenziare le attività di internazionalizzazione già presenti nell’Istituto e a dare un respiro sempre più europeo all’esperienza scolastica di allievi e docenti.

Il programma Erasmus+ potrebbe essere l’unica opportunità per gli studenti del nostro territorio di varcare i confini nazionali per poter diventare cittadini d’Europa.

Ultima modifica: martedì, 13 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !